martedì 22 gennaio

L'opera di Pechino

LO SPETTACOLO “IL MONACO INNAMORATO”
Martedì 22 gennaio sono andato al teatro Miela ad assistere all'opera teatrale “Il monaco innamorato”. Ho visto che il monaco si era travestito da un signore con la barba lunga e grossa. La sua maglia era bianca e i pantaloni erano marrone chiaro.
Mi sono emozionato quando ha cominciato a fare le capriole. Luca
Il 22 gennaio sono andato al teatro Miela a vedere “Il monaco innamorato”.
Il monaco aveva una maglietta bianca e i pantaloni marroncini.
La scena più bella era quando faceva ginnastica perchè mi ha ricordato subito la mia ginnastica. Marco V
Martedì 22 gennaio siamo andati a vedere “Il monaco innamorato” e siamo entrati e abbiamo visto il cinese che faceva acrobazie e saltava sudando, la parte che mi piaceva era quando saltava all'indietro. Chris
Martedì 22 gennaio sono andato al teatro Miela per vedere “Il Monaco innamorato”.
Sul palco non c'era ancora nessuno quando è saltato fuori il Monaco. All'inizio ballava con stile cinese. Il Monaco aveva un travestimento buffo, aveva la faccia tutta colorata, aveva degli stivali da ballo cinese, aveva un giaccone con le maniche lunghe, poi ci ha detto che voleva imparare “l'opera di Pechino”.
Quando si è tolto il travestimento ci ha mostrato la danza con le mani.
Il momento che mi è piaciuto di più era quando aveva giocato con le spade e poi ci ha detto che nessuno, e neanche lui, ha mai provato con tre spade. Riccardo
Martedì 22 gennaio sono andato al teatro Miela a vedere “Il monaco innamorato”.
Mi sono divertito quando faceva le capriole in aria e le acrobazie con le sciabole.
All'inizio era vestito con una barba rossa finta, un lungo vestito nero e degli zoccoli altissimi. Federico
Martedì 22 gennaio sono andato al teatro Miela, a vededre “Il monaco innamorato”. L'attore era uno solo non chiedete il perchè a me! Mi è piaciuto quando roteava in aria le due spade.
Il teatro Miela era bello, perchè aveva le tende di velluto nero. Piero
Martedì 22 gennaio sono andato al teatro Miela a vedere “Il monaco innamorato” che ci raccontava la storia della sua vita.
Il momento più emozionante è stato quando aveva le due spade. Sapeva fare tante capriole in avanti e indietro.
Era vestito con una lunga tunica nera, aveva una barba lunga e rossa e aveva una maschera rossa bianca e nera. Francesco
Martedì 22 gennaio sono andata al teatro Miela a vedere “Il monaco innamorato”.
Lo spettacolo era grandissimo e bellissimo.
Il monaco faceva tanto ridere, ha fatto alcuni movimenti con le due spade, ha fatto le capriole indietro e avanti, ha fatto la ruota senza le mani.
Aveva la barba rossa, gli stivali alti e un vestito bellissimo.
Al Miela c'erano dei sedili rossi e comodi. Anna M.
Martedì 22 gennaio sono andata al teatro Miela a vedere lo spettacolo “Il monaco innamorato”.
A me è piaciuto quando faceva con le spade e mi è piaciuto anche quando ha fatto le capriole senza mani.
Il momento più bello è stato quando si è rimesso la maschera.
Michelle
Il 22 gennaio sono andata al teatro Miela per vedere “Il monaco innamorato” e mi è piaciuto quando ballava.
All'entrata del teatro Miela c'erano dei quadri. Il teatro era grande e con tantissimi bambini da riempirlo tutto. Tea
Martedì 22 gennaio sono andata a vedere il “Il monaco innamorato”. A me piaceva perchè aveva fatto il ballo con due spade e anche mi piaceva la capriola senza mani e quando faceva finta di piangere.
Alla fine mi è piaciuto quando ha fatto l'inchino. Beatrice
Martedì 22 gennaio siamo andati al teatro Miela per vedere lo spettacolo “Il monaco innamorato”. Il teatro era pieno di gente.
Il monaco è stato molto bravo a raccontare la sua vita e a fare tutte quelle acrobazie.
Io mi sono divertito con due tipi di musica diversa: la prima era quando giocava con le spade e la seconda quando c'era quella musica molto forte.
Il monaco era vestito con delle braghe marroncine e un vestito bianco. Alessandro
Martedì 22 gennaio sono andato al teatro Miela a vedere lo spettacolo del monaco innamorato.
Quando siamo entrati mi sono emozionato.
Il monaco era vestito con una tunica nera e due stivali bianchi e neri, una lunga barba rossa e la faccia dipinta.
Mi è piaciuto quando faceva i gesti con le spade e anche quando raccontava la sua storia.
Simone
Martedì 22 gennaio sono andata a teatro a vedere lo spettacolo “Il monaco innamorato”.
Sopra il palcoscenico c'erano due facce dorate, una contenta e una triste.
Il monaco era bravissimo con le spade e faceva ruote favolose anche senza mani, senza filo, senza niente. Insomma era bravissimo.
Aveva una maglia bianca e dei pantaloni gialli. Paola

1 commento:

Anonimo ha detto...

c'e il mio disegno.
Altea.